Certe notti

Domani si parte per casa, riabbracceremo mamma. Due settimane di vacanza si sono volatilizzate. All’inizio avevo prenotato per sette giorni, raddoppiando in un secondo momento per ammortizzare il viaggio e per il benessere delle bambine, oltre che mio

Alcune notti di questa vacanza insolita e leggera non sono state affatto facili. Le già citate zanzare, il vicino di bungalow che ti schianta all’una di notte con una violenza raggelante gridando più volte “puliscilo!” E un’ora più tardi “metti giù!”, la preoccupazione per la febbre delle piccole, i merli che saltellano sul tetto ogni mattina alle cinque… Niente di insormontabile per fortuna. L’unica variante che farei tornassi indietro sarebbe un bungalow più confortevole spendendo qualcosa in più. Ma la scelta al risparmio di switchare sull’albergo ci ha consentito di mescolarci ai residenti, scoprire botteghe tipiche e genuine, svegliarsi con il profumo di brioches, riempirci le narici di pane e fumetti, oltre che sfrecciare lungo la ciclabile lungomare anche con un temporale come sfondo all’orizzonte.

Piacevoli momenti di un inizio estate addolcito dalle prime ottime pagelle di prima elementare, l’emozione del primo dentino caduto ad A…

Piccoli frammenti che mi piace pensare saranno ricordi di una vacanza felice di due bambine assieme al loro papà

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora